fbpx

Educazione digitale: dì la tua!

persone che usano lo smartphone

L’11 novembre si è concluso il primo ciclo di webinar di Saper(e)Consumare dedicato all’Educazione digitale.
Il confronto tra gli esperti intervenuti e voi docenti della secondaria di primo e secondo grado ha arricchito il viaggio attraverso nuove consapevolezze nell’era della connessione continua.

 

Quale direzione per l’innovazione?
Ci piacerebbe sentire la tua voce sulla direzione da dare all’innovazione, per orientare le nuove generazioni a un uso più etico e sostenibile del digitale.

 

Nel suo intervento durante il primo webinar di questo percorso, Giuseppe Iacono del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sottolineato che:

“L’innovazione è cambiamento che si concretizza, ma il cambiamento non è neutro”.

Paolo Lupi dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni ha ben spiegato come:

“La disponibilità di informazioni trasparenti, aggiornate e comparabili su offerte e servizi è un elemento fondamentale per i consumatori in mercati concorrenziali nei quali numerosi fornitori offrono servizi”.

Come partecipare alla conversazione?

Nell’area riservata di Saper(e)Consumare, è disponibile uno spazio dedicato a voi docenti per far incontrare buone pratiche, esperienze ed opinioni dal territorio e dalle scuole.

 

Come funziona?
Registrati/Accedi all’area riservata, vai alla pagina Il confronto fra docenti, e inserisci un commento. Invita colleghe e colleghi a interagire e ad animarlo.