fbpx

Entra nel vivo del Progetto

Che cos’è Saper(e)Consumare?

È un progetto interdisciplinare che si propone di potenziare la cittadinanza digitale e orientare le nuove generazioni a un modello di consumo circolare in una società più innovativa, sostenibile ed equa.  
È un progetto di “Educazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile” promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione all’interno di un protocollo di intesa.

Il finanziamento proviene dal Fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare ad iniziative a vantaggio dei consumatori (art. 148 Legge 23 dicembre 2000, n. 388).

È stato costituito un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) con il compito di indirizzare e monitorare le azioni da intraprendere per il raggiungimento degli obiettivi.

 

Il MISE ha sottoscritto una Convenzione con l’Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., Invitalia, società in house alla Pubblica Amministrazione, a cui è stata affidata la co- progettazione unitamente al CTS, la realizzazione e la gestione di Saper(e)Consumare.