Concorso Saper(e)Consumare: come ideare un buon progetto per il bando

Sono già tante le scuole che hanno scelto di partecipare al Concorso Saper(e)Consumare, con progetti interdisciplinari orientati a rafforzare responsabilità e consapevolezza nelle nuove generazioni.

 

Sei pronto a raccogliere la sfida e attivare il cambiamento nella tua scuola?

 

Hai tempo fino al 1° dicembre 2025 per presentare un progetto e vincere fino a 10.000 euro, per potenziare le dotazioni tecnologiche dell’istituto e qualificare le competenze digitali di studentesse e studenti.

 

Presentare la domanda è semplice: basta collegarsi alla piattaforma dedicata e compilare il format di presentazione. Per sapere quali sono i campi da compilare e le informazioni da inserire nella domanda scarica il FAC SIMILE Domanda di partecipazione.

 

Come ideare un progetto vincente?

Punta su originalità e innovatività della proposta. Un buon progetto affronta più temi di Saper(e)Consumare, è replicabile da altre scuole e coinvolge la comunità educante (famiglie, enti del territorio, associazioni ed esperti etc.).

 

Puoi trovare idee e suggerimenti nell’area riservata del portale: infatti, Saper(e)Consumare ti supporta con tanti contenuti per progettare un percorso didattico innovativo e, in particolare, con kit didattici, articoli di approfondimento, linkografie e videografie, webinar tematici e l’Osservatorio, che raccoglie i progetti vincitori della scorsa edizione del bando.

 

Buona progettazione!

 

Accedi alla piattaforma e candida la tua scuola

 

 

Per maggiori informazioni: