Partecipa al bando

É disponibile il regolamento del bando promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Cos’è il bando Saper(e)Consumare

Un concorso che ha come obiettivo quello di accrescere e diffondere la consapevolezza e le competenze sul consumo sostenibile e responsabile con particolare riguardo al digitale, anche nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica.

A chi si rivolge

Agli istituti scolastici statali e paritari della scuola secondaria di I e II grado, presenti su tutto il territorio nazionale.

Quali requisiti deve avere il progetto

L’idea progettuale dovrà ispirarsi e riferirsi ad almeno 2 dei 4 temi di Saper(e)Consumare:

La sua finalità è coinvolgere gli studenti e trasferire contenuti, strumenti e competenze relative alle tematiche del progetto, grazie alle competenze acquisite dai docenti lungo tutto il percorso info-formativo di Saper(e)Consumare.
La realizzazione del progetto dovrà essere inserita nel piano dell’offerta formativa (POF) per l ’anno scolastico 2022/2023.

 

Quando e come si partecipa

Dal 15 marzo al 27 maggio 2022, è possibile candidare il progetto della propria scuola sulla piattaforma: istruzione.it/ProtocolliInRete.

 

Qual è il premio

Ai progetti vincitori verrà riconosciuto un premio di 10.000 euro da usare per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali della scuola.

 

Per informazioni contatta il call center al numero 800 58 39 29 operativo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Immagine di ragazzo che colora l’icona della creatività

Il regolamento del bando

.

Il format per la presentazione del progetto

.