fbpx

Partecipa al Bando

Promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, il Bando è rivolto e aperto a tutti gli istituti scolastici della Scuola Secondaria di I e II grado, presenti sull’intero territorio nazionale. Sono escluse le candidature da parte di singoli studentesse/studenti o classi.

 

L’obiettivo è quello di lanciare una sfida alle scuole invitandole a misurarsi sulle conoscenze e le competenze acquisite nell’educazione al consumo digitale attraverso la proposta di idee e progetti che valorizzino la consapevolezza e la padronanza su temi così innovativi.

 

Un Comitato Tecnico-Scientifico, istituito con apposito Decreto, sta lavorando alla definizione del Regolamento di Partecipazione.

 

Il Bando sarà pubblicato su questo sito, completo dei dettagli per la partecipazione, e si concluderà entro l’anno scolastico 2021-2022 con la premiazione dei vincitori.
Gli istituti potranno presentare la propria candidatura attraverso la piattaforma: istruzione.it/ProtocolliInRete.

 

Ai progetti vincitori verrà riconosciuto un voucher, da intendersi e da usare come incentivo economico per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali nelle scuole di provenienza.

Il fondo stanziato dal MiSE per tale finalità è pari a 1,5 milioni di euro.

Immagine di ragazzo che colora l’icona della creatività