fbpx

Bando: 1,5 milioni di euro per le scuole. Sfida al consumo responsabile

persona che disegna lampadina su muro

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle scuole 1,5 milioni di euro nell’ambito del progetto Saper(e)Consumare per invitare e coinvolgere docenti, studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e II grado in una sfida dedicata al consumo responsabile e consapevole.

 

Vuoi cogliere la sfida con e per la tua scuola?

Partecipa al bando che premierà i migliori progetti con contributi diretti a potenziare tecnologie e promuovere competenze digitali.
La partecipazione al Bando verterà sui quattro temi portanti di Saper(e)Consumare:

 

educazione digitale: opportunità e rischi della connessione continua
diritti dei consumatori: scelte consapevoli, tutele e sicurezza
consumo sostenibile: meno sprechi, scelte responsabili, economia circolare
educazione finanziaria: pianificazione, risparmio, rischi e opportunità dei pagamenti online

 

Prepara le tue classi sui temi di Saper(e)Consumare, partecipa al bando e concorri per gli incentivi diretti alla digitalizzazione della tua scuola

Il regolamento del bando è in corso di pubblicazione e spiegherà nel dettaglio a chi si rivolge, insieme alle modalità di iscrizione, selezione dei progetti ed erogazione dei premi previsti.

 

Il bando si concluderà entro l’anno scolastico 2021/22.

 

Ecco perché è importante iniziare subito a preparare le tue classi sui temi di Saper(e)Consumare attingendo anche ai contenuti che il Ministero dello Sviluppo Economico ha curato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e di un partenariato istituzionale competente.

 

Registrati e naviga nell’area riservata tra le proposte di approfondimento a te dedicate, un percorso info-formativo di alto valore, certificato dai Partner istituzionali coinvolti: articoli, video, linkografie, glossari e questionari di orientamento e tanto altro.

 

Iscriviti ai webinar tenuti da relatrici e relatori autorevoli, saranno per te e per la tua scuola una valida fonte di ispirazione.

 

Porta in classe i temi di Saper(e)Consumare per coltivare nuove idee e consapevolezze tra le tue studentesse e i tuoi studenti.

 

Partecipa al bando di concorso con la tua scuola e ricevi incentivi per migliorare competenze digitali e dotazione tecnologica nell’istituto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulla pubblicazione del regolamento per la partecipazione al bando?
Iscriviti alla newsletter con l’apposita spunta presente nel form o aggiungendo la tua email nel box in Area Riservata.